Tuesday, 22 May 2018
A+ R A-

mail icon info@sacemsrl.net   -   tel: +39037361479

ORIZZONTE MALAWI

orizzonte malawi logo

Immagine

 

 

 

Orizzonte Malawi e' un'associazione no profit che sostiene le attività di Andiamo Youth Cooperative Trust, cooperativa creata nel 1984 da Padre Mario Pacifici e Don Cesare Castelli a Balaka, nel sud del Malawi. Orizzonte Malawi segue e sostiene i numerosi progetti  di sviluppo della Cooperativa in diverse aree, tra cui quelli dello sviluppo culturale e sociale e della sanità.
Orizzonte Malawi organizza la spedizione di containers contenenti i materiali sanitari, scolatici ecc.
irreperibili o troppo costosi in loco e, tra i progetti, organizza ogni anno il Tour dell’Alleluya Band, un’iniziativa unica sul fronte artistico e sociale al fine di far conoscere culture, danze e tradizioni e non solo: lo scopo è finanziare un progetti, individuato con la comunità locale, volto a migliorare la qualità di vita della popolazione.

orizonte malawi 1

orizonte malawi 1 2

Nel 1997, per rispondere ad alcune esigenze sanitarie della comunità, apre la Comfort Clinic con l’Out Patient Departement, una struttura che fornisce servizi sanitari ambulatoriali e che oggi conta circa 24.000 accessi ogni anno. L’esigenza di nuove strutture di livello ospedaliero volte all’assistenza delle partorienti e dei bambini del Distretto ha portato la Cooperativa Andiamo Trust a dotarsi nel 2007 di un Reparto Maternità e, nel tempo, alcune stanze della maternità sono state convertite in stanze per servizi pediatrici di base per bambini al di sotto dei 5 anni di età.


ORIZONTE MALAWI e SACEM


Presto….il Comfort Community Hospital!
Orizzonte Malawi si avvale anche della preziosa collaborazione di numerose associazioni e realtà lavorative italiane, tra cui SACEM. Il Community Hospital si compone di tre unità operative: Maternità, Pediatria, Reparto adulti.

Il reparto Maternità è operativo dal 2007, la Pediatria dal 2012 mentre il reparto per adulti è in fase di allestimento e sarà operativo a breve. In fase di realizzazione anche una sala operatoria, un centro diagnostico con laboratorio analisi e radiologia. Si sta inoltre formando il personale sanitario locale in previsione dell’apertura delle nuove unità operative.


Tutto ciò è potuto avvenire anche grazie a SACEM, fornitrice .di apparecchiature e strumenti

elettromedicali, la quale ha contribuito e contribuisce alla creazione e all’equipaggiamento dei

nuovi reparti.

 

Info e contatti:
Viale Papa Giovanni XXIII, 73/A
24060 Bagnatica BG
http://www.orizzontemalawi.org/

CONTATTI:
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

 

Galleria fotografica Balaka sud Malawi

Immagine1

Immagine2

Immagine3

Immagine5Immagine4

Immagine6

Immagine8

Immagine9

Immagine10

Ricerca veloce